15 Marzo

L’importanza di pensare al futuro: sistema pensionistico e previdenza

Il Museo del Risparmio, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e Fondazione Triulza, nell’ambito delle attività del “Tavolo Permanente per l’Educazione Finanziaria e l’Inclusione Sociale” della Social Innovation Academy di MIND – Milano Innovation District, organizzano il 15 marzo, alle ore 11, il webinar  “L’importanza di pensare al futuro: sistema pensionistico e previdenza”.

Proseguono le attività formative rivolte agli operatori del Terzo Settore organizzate dal Tavolo Permanente per l’Educazione Finanziaria e l’Inclusione Sociale istituito a maggio 2019 nell’ambito delle attività della Social Innovation Academy di MIND.

Il Tavolo mette a disposizione degli educatori e operatori del Terzo Settore percorsi formativi e strumenti per favorire l’inclusione finanziaria delle fasce deboli.

Questo appuntamento costituisce un’occasione di riflessione e approfondimento sul tema delle prestazioni previdenziali e del sistema pensionistico.

Ore 11.00 – Saluti e introduzione

Chiara Pennasi, Direttore Generale Fondazione Triulza

Giovanna Boggio Robutti, Direttore Generale Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio

Giovanna Paladino, Direttore e Curatore Museo del Risparmio

Ore 11.10 – Alcuni concetti di base utili per capire il sistema previdenziale

Marco Crivello, Museo del Risparmio

Ore 11.30 – Focus sulla previdenza complementare

Maria Stella Anastasi, Associazione Consumatori Famiglie APS

Ore 11.50 – La previdenza complementare come strumento di welfare contrattuale

Giorgio Budassi, Direttore Generale Previdenza Cooperativa

Ore 12.20 – Q&A e conclusione dell’incontro

Modera l’incontro Pilar Sinusia, Fondazione Triulza

SCARICA QUI la locandina.

La partecipazione è gratuita ma è necessario procedere all’iscrizione entro il 14 marzo CLICCANDO QUI

Gli iscritti riceveranno le informazioni necessarie per accedere all’evento.