22 Ottobre

Jukebox – Una moneta per una canzone

In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, sabato 22 ottobre il Museo del Risparmio invita famiglie e bambini al laboratorio “Jukebox – Una moneta per una canzone”.

A che cosa serve risparmiare?

Perché è importante avere pazienza per raggiungere i nostri desideri?

La lettura animata della favola “Arco&Iris in Sudamerica” farà capire ai bambini che il risparmio può aiutarli a realizzare i loro sogni nel cassetto!

Con la “Filastrocca della Formica paziente” scopriremo il valore della pazienza e della costanza. A seguire i bambini si cimenteranno in una sfida musicale mettendo in musica ciò che hanno imparato.

Il laboratorio si concluderà con una visita speciale alla straordinaria collezione di salvadanai del Museo.

CLICCA QUI per leggere in anteprima la favola.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria scrivendo a prenotazionimdr@civita.art  entro il 21 ottobre.

tag: Jukebox – Una moneta per una canzone