04 Gennaio

Io no che non ci casco

Nell’ambito di un progetto ampio per le scuole di ogni ordine e grado, al fine di diffondere la cultura della sicurezza informatica in collegamento con la gestione delle risorse economiche, il Museo del Risparmio e la Direzione di CBCM di Intesa Sanpaolo propongono un primo modulo formativo denominato “Io no che non ci casco”.

Si tratta di una attività on line dedicata ai bambini dai 7 ai 10 anni per sensibilizzarli sull’importanza di tutelare i propri dispositivi elettronici, i propri dati personali e i primi acquisti online, supervisionati dai genitori, dagli attacchi di truffatori.

Attraverso alcune sfide divertenti, le bambine e i bambini metteranno alla prova le loro conoscenze e abilità nel gestire gli allegati alle e-mail, creare password sicure, proteggere i profili social e difendersi dai virus informatici.

L’iniziativa, che partirà il prossimo gennaio, verrà offerta alle classi delle elementari che ne faranno richiesta inviando una mail ad prenotazioniMDR@operalaboratori.com.

tag: Io no che non ci casco