In occasione del Cybersecurity Month, giovedì 29 ottobre alle ore 10, il Museo del Risparmio propone alle scuole secondarie di II grado il webinar “INCUBI DIGITALI. Quando un hacker mette in crisi il mondo”.

Il web offre opportunità straordinarie, ma nasconde anche insidie capaci di compromettere i nostri dispositivi, sottrarre dati personali e mettere a rischio i nostri risparmi.
Attraverso esempi concreti e casi di cronaca, analizzeremo gli attacchi informatici più eclatanti e le truffe online di ultima generazione per comprendere come riconoscerle in tempo, evitare errori costosi e utilizzare la rete in modo più sicuro e consapevole.
Interverranno:
Eugenio Spagnuolo, Giornalista e divulgatore tecnologico
Mauro Marigliano, Divisione “Cybersecurity Antifraud and Business Continuity Management” Intesa Sanpaolo
Modalità di partecipazione
L’evento si terrà online.
Clicca qui per iscrivere gratuitamente le tue classi.
Per ulteriori informazioni, scrivere a INFO@museodelrisparmio.it.
tag: INCUBI DIGITALI. Quando un hacker mette in crisi il mondo
