27 Febbraio

Gli ambasciatori del cambiamento: 2° puntata “Imprese Sostenibili”

Quali iniziative e strategie si possono mettere in campo per una società più giusta, sostenibile e inclusiva?

Come si innescano i processi di cambiamento nella società in cui viviamo?

Questo innovativo ciclo di webinar, promosso dal Museo del Risparmio, offre alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di II grado l’opportunità unica di entrare in contatto con gli attori del cambiamento sostenibile e con le migliori pratiche di economia circolare presenti sul territorio italiano.

Dopo il primo appuntamento dedicato alle testimonianze di alcuni Enti locali che hanno promosso iniziative virtuose sul territorio, nel secondo incontro, “Imprese sostenibili” che si terrà lunedì 27 febbraio ore 11, ci confronteremo con alcuni imprenditori e startupper che ci racconteranno come è possibile fare impresa in maniera sostenibile, gestendo in maniera efficiente le risorse a disposizione, che siano naturali, finanziarie o umane.

11:00 Educazione alla cittadinanza attiva per i cittadini di domani

Giovanna Paladino, Direttore e Curatore Museo del Risparmio

11:10 La parola agli attori del cambiamento!

3Bee app: una tecnologia innovativa per proteggere le api e la biodiversità

Davide Briganti, Key Account Manager

Biova Project: un progetto di circular economy che trasforma gli scarti del pane in birra

Franco Dipietro, Co Founder, CEO

Foorban: pranzi in ufficio sostenibili con l’utilizzo di materiali riciclabili al 100% e attenzione allo spreco alimentare

Stefano Cavaleri, Co-founder & Chief Marketing Officer

11:45 L’iniziativa SAVE Ambassador per le scuole secondarie di II grado

Paola Laiolo, Museo del Risparmio

12:00 Eduquiz: quanto ne sai di imprese sostenibili?

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria compilando il form https://bit.ly/FormSaveTalks2702 entro il 26 febbraio.

Tutti i docenti iscritti al workshop riceveranno le istruzioni per effettuare il collegamento.

Per ulteriori informazioni sull’evento, scrivere a INFO@museodelrisparmio.it

Scarica qui il programma dell’evento.

Non hai potuto seguire l’evento? RIVEDILO QUI