24 Settembre

Giornate Europee del Patrimonio 2022

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2022, sabato 24 settembre il Museo del Risparmio propone ingresso gratuito e possibilità di partecipare a visite guidate e attività ludiche.

Visite guidate “Il gioco del Risparmio”

Un viaggio dai salvadanai meccanici all’intelligenza artificiale per adulti e bambini.

Il percorso inizierà dal Passato, con una visita alla straordinaria collezione di salvadanai del Museo, per proseguire nel Presente, con una partita ai video-giochi educativi presenti nella Sala Sperimentare, e concludersi nel Futuro, con l’innovativa esperienza “Test & Fun”, che grazie all’intelligenza artificiale ci permette di analizzare la nostra relazione con il denaro.

In conclusione, potrai giocare da solo o in team con la tua famiglia o il tuo gruppo di amici con l’app “Il Tesoro di Mica”, utilizzando i dispositivi elettronici resi disponibili dal Museo.

Partenze ore 15:00 e ore 17:00.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a prenotazionimdr@civita.art entro il 23 settembre.

tag: Giornate Europee del Patrimonio 2022