14 Ottobre

Giornata Edufin Marche e Abruzzo

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa sull’Educazione Finanziaria per le Marche e di quello per l’Abruzzo, l’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, la Regione Marche, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, la Regione Abruzzo, il Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo in collaborazione con la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al risparmio dedicano alle scuole di Marche e Abruzzo due eventi in esclusiva:

14 ottobre 2021, ore 9:30 – 10:30

S.A.V.E. Virtual Tour

“Eroi Verdi: imparare i principi dell’economia circolare per diventare cittadini responsabili”

Workshop per gli studenti delle scuole Primarie con competizione a quiz a squadre

L’iniziativa, promossa nell’ambito de “Mese dell’Educazione Finanziaria” del Comitato Nazionale per l’educazione finanziaria e del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS, è rivolta agli studenti delle scuole Primarie di Marche e Abruzzo e propone la partecipazione al workshop “Eroi Verdi: imparare i principi dell’economia circolare per diventare cittadini responsabili” tratto dal programma SAVE Virtual Tour del Museo del Risparmio e seguito da una simpatica competizione didattica a quiz.

Scarica qui il programma dell’evento.

14 ottobre 2021, ore 14:30 – 16:30

#economiascuola: integrare l’educazione finanziaria nel programma di educazione civica

Evento digitale in videoconferenza su Microsoft Teams

Scarica qui il programma dell’evento.