12 Aprile

Frammenti di Muro. Berlino 30 anni dopo raccontata da Giuseppe Culicchia – Archivissima 2019

locandina Archivissima 2019 2

A trent’anni dalla caduta del Muro, Berlino resta il cuore dell’Europa. Il racconto di quei giorni e dei mutamenti della città nelle parole di Giuseppe Culicchia, scrittore che la conosce bene e che vi ha ambientato il suo nuovo romanzo.

L’evento al Museo del Risparmio fa parte del festival Archivissima 2019 (a Torino dal 12 al 15 aprile 2019), un lungo weekend dedicato alla scoperta degli archivi. Quattro giorni per scoprire, raccontare, approfondire i patrimoni culturali, le collezioni, la storia degli archivi. Tre direttrici principali per un’intensa programmazione fatta di workshop, laboratori didattici, conferenze, esposizioni artistiche, colazioni a tema, tour archivistici alla scoperta di luoghi e protagonisti della memoria.

Seguiranno ulteriori info dopo la conferenza stampa di presentazione di Archivissima 2019 il 4 aprile.

La prenotazione è obbligatoria scrivendo a prenotazioniMDR@operalaboratori.com. Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento della capienza.

tag: Archivissima 2019, Giuseppe Culicchia