19 Maggio

Festival della Cultura Creativa 2022

In occasione del Festival della Cultura Creativa 2022 promosso dall’Associazione Bancaria Italiana, e dedicato nel 2022 al tema “La natura sa quasi tutto”, il Museo del Risparmio e la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF) hanno il piacere di invitare gli studenti delle scuole secondarie di I grado al laboratorio di educazione civica:

L’economia circolare spiegata con i mattoncini

19 maggio 2022
Ore 10.30 – 12.00

L’evento, dedicato ai temi di educazione civica, sostenibilità e uso consapevole delle risorse e condotto da Luciano Canova (formatore LEGO®SERIOUS PLAY®) presenterà ai bambini elementi economici e finanziari in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Durante l’evento i bambini saranno guidati nella realizzazione di un modellino con i mattoncini e stimolati a riflettere sui concetti di sostenibilità, di uso responsabile delle risorse in un’ottica di cittadinanza attiva e consapevole.

Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda di adesione online tramite il link: https://www.feduf.it/area-riservata/partecipa-evento/index.php?id_evento=1558-2022-05-19.

Tutte le scuole iscritte riceveranno il link alla piattaforma digitale alla quale collegarsi per partecipare agli eventi.
Per qualsiasi necessità siamo a vostra disposizione all’indirizzo e.mail: scuola@feduf.it.

tag: Festival della Cultura Creativa 2022