05 Aprile

Edufin e Sport: passione e pianificazione per il successo – evento online scuole superiori

edufin e sport

Il 6 aprile è stata proclamata la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Lo sport, grazie alla sua popolarità, è un potente veicolo di valori positivi: promuove i legami sociali, il rispetto delle regole, l’inclusione e il rispetto.

Allo stesso modo, può insegnarci la pazienza, la disciplina, l’organizzazione e la pianificazione: concetti fondamentali anche per la gestione delle nostre risorse economiche.

Per l’occasione, il 5 aprile, ore 11, il Museo del Risparmio invita studenti e docenti della SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO ad assistere al webinar interattivo Edufin e Sport: passione e pianificazione per il successo, dove esploreremo i punti di contatto fra gestione del denaro e preparazione sportiva, approfondendo come si pianifica e organizza un evento sportivo.

L’evento sarà arricchito dalla testimonianza di Marta Rossi, Direttrice Marketing ed eventi speciali di Master Group Sport.

MODALITA DI PRENOTAZIONE

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria compilando il form bit.ly/EdufineSport_5apr entro il 3 aprile.

Tutti i docenti iscritti riceveranno le istruzioni per effettuare il collegamento.

Per ulteriori informazioni sull’evento, scrivere a info@museodelrisparmio.it

Per le classi partecipanti è disponibile, su richiesta, il rilascio di un attestato ai fini PCTO o di educazione civica e ambientale.

tag: edufin e sport