24 Settembre

Il Museo del Risparmio, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e Fondazione Triulza, nell’ambito delle attività del “Tavolo Permanente per l’Educazione Finanziaria e l’Inclusione Sociale” della Social Innovation Academy di MIND – Milano Innovation District, organizzano l’evento online “Educazione finanziaria: nuovi strumenti e proposte didattiche per il terzo settore”.

Il Tavolo mette a disposizione degli educatori e operatori del Terzo Settore percorsi formativi e strumenti didattici per favorire l’inclusione finanziaria delle persone in difficoltà economica.
L’appuntamento, che si terrà online il 24 settembre, costituisce un’occasione per presentare un aggiornamento della cassetta degli attrezzi a disposizione degli operatori del terzo settore.

Ore 11.30: saluti e introduzione
Chiara Pennasi, Direttore Generale Fondazione Triulza
Giovanna Boggio Robutti, Direttore Generale Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio
Giovanna Paladino, Direttore e curatore Museo del Risparmio

Ore 11.40: Le proposte di educazione finanziaria del Museo del Risparmio
Paola Laiolo e Marco Crivello, Museo del Risparmio
• Welcom-ED (migranti e C.P.I.A.)
• Prenditi cura di te (donne in condizioni di fragilità)
• L.E.I. (educazione finanziaria in carcere)

Ore 12.15: “Cura i tuoi soldi” e aggiornamento moduli formativi
Valentina Panna, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio
Aggiornamento sul portale “Cura i tuoi soldi” con focus su sovraindebitamento e bilancio familiare

Ore 12.50: Q&A e conclusione dell’incontro
***

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione obbligatoria entro il 20 settembre compilando il seguente FORM DI PARTECIPAZIONE.

Scarica QUI il programma dell’incontro.