23 Marzo

Educazione finanziaria: nuove indicazioni per la didattica e la valutazione d’impatto

In occasione della pubblicazione del libro “L’educazione finanziaria in Italia: stato dell’arte, sperimentazioni e prospettive” a cura di Tommaso Agasisti, il Museo del Risparmio organizza, in data 23 Marzo ore 15, un webinar rivolto ai docenti di ogni ordine e grado e agli operatori del settore finanziario.

L’evento illustrerà come l’educazione finanziaria si è evoluta nel post Covid e quali indicazioni se ne possono trarre per progettare iniziative didattiche efficaci e capaci di generare un impatto a lungo termine.

L’obiettivo è di fornire un supporto alla progettazione e programmazione scolastica nell’ambito delle competenze di “Cittadinanza Economica” e di stimolare una discussione con gli operatori su metodologie e approcci innovativi, anche sulla base delle esperienze già implementate fino ad oggi in Italia.

Programma

Ore 15.00 – Educazione finanziaria: cosa è cambiato nell’ultimo biennio e dove stiamo andando?

Giovanna Paladino, Direttore e curatore Museo del Risparmio

Ore 15.20 – Indicazioni per progettare l’educazione finanziaria: metodologie e strumenti

Tommaso Agasisti, Professore di Ingegneria Economico-Gestionale, Politecnico di Milano

Ore 15.40 – Interventi di educazione finanziaria a scuola: quale impatto sugli studenti?

Gabriele Iannotta, Ricercatore Politecnico di Milano

Ore 16.00 – Dibattito e Q&A

Modalità di partecipazione

Per partecipare, iscrizione gratuita obbligatoria compilando il form https://bit.ly/FormWebinar2303.

Non hai potuto seguire l’evento? RIVEDILO QUI

tag: Educazione finanziaria