03 Ottobre

Educazione Finanziaria come ambito dell’educazione civica – presentazione PCTO MdR

Educazione Finanziaria come ambito dell'educazione civica

Martedì 3 ottobre 2023, ore 15:00, il Museo del Risparmio organizza per docenti, dirigenti e studenti delle scuole secondarie di II grado italiane l’evento digitale di presentazione dei suoi “Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento” (PCTO).

PROGRAMMA evento

“Educazione finanziaria come ambito dell’educazione civica: facciamo il punto”

Ore 15.00

Saluti di benvenuto
Giovanna Paladino, Direttore e Curatore Museo del Risparmio

Ore 15.10

Scenari sull’educazione finanziaria a scuola con riferimento all’art. 21 del DDL n. 674

Germana Giombini – Professore ordinario di Economia Politica, Dipartimento di Economia, Società, Politica dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”

Ore 15.30

Presentazione dei percorsi PCTO
Marina Argalia e Stefano Brunetti – Referenti PCTO Museo del Risparmio
Presentazione dei moduli, tempistiche e modalità di adesione ai percorsi del Museo del Risparmio e sessione interattiva Q&A

Ore 16.10

Testimonianza
Sabrina Vallesi, dirigente IIS “Fazzini – Mercantini” di Grottammare (AP) – L’esperienza della Migliore Scuola Secondaria di II grado italiana PCTO MdR AS 2022-23

Ore 16.15

Conclusione e saluti

Modalità di partecipazione

L’evento digitale e interattivo, si svolge tramite la piattaforma Webex Webinar.

Iscrizione obbligatoria al seguente link https://bit.ly/PresentazionePCTOMdR_3ott

La partecipazione delle classi è gratuita e certificabile nell’ambito dei percorsi PCTO a cui aderiranno.

Tutti i docenti iscritti al webinar riceveranno le istruzioni per effettuare il collegamento e condivideranno eventualmente il link di accesso esclusivamente con le studentesse e gli studenti che parteciperanno al percorso.

Per ulteriori informazioni sull’evento, scrivere a info@museodelrisparmio.it

tag: Educazione Finanziaria come ambito dell’educazione civica