12 Ottobre

“L’educazione finanziaria dei centennials: tra digitale e innovazione didattica” – Workshop online

workshop L’educazione finanziaria dei centennials tra digitale e innovazione didattica

Il 12 ottobre, ore 15, il Museo del Risparmio organizza un workshop online dedicato ai docenti, agli operatori del settore educazione finanziaria e ai rappresentanti delle istituzioni coinvolte nella promozione della cittadinanza economica, per riflettere su come innovare la didattica alla luce delle lezioni apprese nel corso della pandemia.

L’evento, in collaborazione con Tuttoscuola, rientra nel programma organizzato dal Museo per il MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA.

Intervengono:

• Alfonso Rubinacci (Coordinatore Comitato Scientifico Tuttoscuola)

“La scuola post COVID: nuove esigenze e trasformazioni”

•  Daniele Barca (Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo 3 di Modena)

“Ripensare il concetto di didattica alla luce della pandemia”

• Giovanna Paladino (Direttore e curatore del Museo del Risparmio)

“Innovare l’educazione alla cittadinanza economica attraverso digitalizzazione e nuove tecnologie”

• Tommaso Agasisti (Professore Ingegneria Economico-Gestionale, Politecnico di Milano)

“Il progetto europeo EUFIN: risultati e indicazioni operative per il mondo scolastico”

Modalità di partecipazione

L’appuntamento si terrà online, attraverso la Piattaforma WEBEX.

Per accedere all’incontro CLICCA QUI nella data e ora indicata.

Per ricevere tutte le indicazioni necessarie al collegamento e un reminder dell’evento scrivi a info@museodelrisparmio.it.

tag: educazione finanziaria dei centennials