08 Settembre

DONNE E DENARO: una relazione impossibile?

DONNE E DENARO: UNA RELAZIONE IMPOSSIBILE?

Sin da bambine, le donne dimostrano meno familiarità con il portafoglio e la propensione al rischio. Lo conferma una ricerca inedita del Museo del Risparmio di Torino e Intesa Sanpaolo. Risultato: non solo a parità di mansione sono pagate meno in tutto il mondo e hanno pensioni più basse, ma restano anche un passo indietro quando si tratta di decidere come gestire i risparmi. Resterà una questione irrisolta o si intravedono cambiamenti?

L’8 settembre 2017 alle ore 16:30, nell’ambito del festival “IL TEMPO DELLE DONNE” (a LA TRIENNALE di Milano 8-10 settembre), ne parleranno Giovanna Paladino, direttore e curatore del Museo del Risparmio di Torino, Stella Jean, fashion designer, Alessandra Orlando, segretaria generale FISAC Lombardia, e Claudia Segre, presidente Global Thinking Foundation.

Il pannel sarà seguito da una “Conversazione in famiglia” con Martina Colombari e Alessandro Costacurta.

Ingresso Libero.

Qui il programma de “IL TEMPO DELLE DONNE 2017“.