07 Aprile

Disegniamo l’Arte 2024 – laboratorio “SAVE. La città ideale”

disegniamo l'arte 2024

Sabato 6 e domenica 7 aprile torna Disegniamo l’arte, lo speciale appuntamento pensato per avvicinare bambini e bambine ai musei attraverso il disegno e la creatività. Promosso dall’Associazione Abbonamento Musei, questo weekend di primavera è un’occasione per i piccoli visitatori e le piccole visitatrici per scoprire i musei, le opere, gli spazi e le architetture attraverso il linguaggio che meglio conoscono e apprezzano: quello del disegno.

L’edizione Disegniamo l’arte 2024 è dedicata al tema della natura: la scoperta di animali e fiori che popolano quadri e opere, la visita delle collezioni naturalistiche e le passeggiate nei parchi e giardini sono solo alcune delle attività che stimoleranno la creatività dei bambini. I giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior potranno portare con loro gli amici e coinvolgere anche genitori e nonni.

Per l’occasione, domenica 7 aprile, ore 16, il Museo del Risparmio organizza il laboratorio SAVE. La città ideale per approfondire caratteristiche e vantaggi dell’economia circolare e della tutela dell’ambiente.

Dopo un’introduzione teorica, i partecipanti si metteranno alla prova inventando, descrivendo e disegnando la città sostenibile ideale. A conclusione, illustreranno la loro idea e si confronteranno col tutor sulle azioni concrete da intraprendere per rendere le nostre città più sostenibili

• Fascia d’età11-13 anni
  • Costo bambini€ 2,00 a persona
  • Costo adultigratuito
  • Prenotazione obbligatoria: prenotazionimdr@civita.art entro giovedì 4 aprile.

tag: Disegniamo l’arte 2024