Il 3 e il 4 ottobre si terrà a Roma la conferenza internazionale “Digitalization and financial awareness”, organizzata da Banca d’Italia e dal Museo del Risparmio.
La conferenza sarà un’opportunità unica per i musei dedicati all’economia e per il mondo accademico, istituzionale e finanziario per discutere delle sfide e delle priorità dell’educazione finanziaria.
La prima giornata, organizzata in collaborazione con l’International Federation of Finance Museums, coinvolgerà relatori di rinomati musei italiani e internazionali che discuteranno del ruolo della digitalizzazione nei processi di apprendimento e di coinvolgimento del pubblico, con un focus particolare sui musei finanziari.
L’International Federation of Finance Museums (IFFM), che celebra quest’anno il suo 10° anniversario, è una rete internazionale di Musei della finanza fondata dal Museo del Risparmio insieme a Global Financial Literacy Excellence Center (GFLEC), Chinese Museum of Finance di Tianjin (Cina), Museum of American Finance (MoAF) di New York. L’obiettivo dell’IFFM è di favorire una collaborazione costante e strutturata tra i musei aderenti, facilitando la condivisione di conoscenze e lo scambio di esperienze e contenuti didattici.
Il secondo giorno, rappresentanti delle Istituzioni e della ricerca approfondiranno l’impatto della digitalizzazione sull’educazione finanziaria e l’inclusione.
Le edizioni precedenti si sono tenute a New York, Torino, Pechino, Città del Messico, Vienna, Ottawa.
L’iniziativa è inclusa nel programma del Mese dell’Educazione Finanziaria coordinato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.
Scarica qui il programma.
Registrati per seguire la conferenza online al seguente link: https://bit.ly/RegistrationForm_RomeConference2022
tag: Digitalization and financial awareness