07 Marzo

digital smart

7 marzo 2022

ore 10:00 – 11:00

Riaprono le iscrizioni al progetto DIGITAL SMART promosso dal Museo del Risparmio in collaborazione con la Dir. Cybersecurity di Intesa Sanpaolo!

Il progetto, riservato alle scuole secondarie di II grado, prevede:

• una lezione online curata da un esperto di sicurezza informatica, che guiderà gli studenti attraverso le basi della cybersecurity e le più diffuse forme di frodi online – IN PROGRAMMA IL 7 MARZO 2022, ore 10:00 – 11:00.

La lezione interattiva illustrerà tutto ciò che dobbiamo sapere per proteggere la nostra identità digitale, affrontando alcuni temi chiave della sicurezza informatica: tutela dei dati personali, gestione delle password, modelli di truffe online e suggerimenti per difendersi.

• un’attività di ricerca guidata e svolta a gruppi sui temi: innovazioni e sfide mondo ICT; rischi e minacce negli acquisti online; evoluzione dei pagamenti digitali
  • una sessione di debriefing in plenaria in cui analizzare gli elaborati realizzati dalle classi

Le classi possono scegliere di seguire la sola lezione online (7 marzo) oppure aderire all’intero percorso, della durata di 10 ore certificabili ai fini PCTO o Educazione Civica.

Per partecipare, iscrizione gratuita obbligatoria scrivendo a INFO@museodelrisparmio.it

Scopri tutti i dettagli CLICCANDO QUI

tag: digital smart