13 Dicembre

- 13 Dicembre

Come parlare di denaro ai bambini – webinar

come parlare di denaro ai bambini

Nell’ambito del progetto di collaborazione tra MOIGE e Museo del Risparmio, il 13 dicembre, ore 18, un nuovo appuntamento online del ciclo di incontri dedicato ai genitori La Cittadinanza Attiva si impara in famiglia.

Risparmio, paghetta, e gestione delle risorse non solo economiche ma anche ambientali: l’incontro introduce ai genitori l’importanza di trasmettere ai figli i primi concetti di educazione finanziaria e di cittadinanza attiva fin dall’infanzia, sfatando il mito che “i soldi sono cosa da grandi”.

Parlare di paghetta e di risparmio rappresenta infatti un momento educativo importante perché consente a bambini e ragazzi di rapportarsi con serenità e consapevolezza al denaro.

Dalle favole alla guida alla paghetta, dai podcast ai laboratori didattici, verranno presentati risorse e strumenti a disposizione di genitori ed educatori per introdurre con leggerezza i bambini all’educazione finanziaria.

Programma webinar “Come parlare di denaro ai bambini”:

Elisabetta Scala, Vicepresidente Moige:

Presentazione progetto e introduzione all’incontro

Giovanna Paladino, Direttore e Curatore del Museo del Risparmio:

Perché parlare di educazione finanziaria ai figli

Paola Laiolo, Museo del Risparmio:

Strumenti a disposizione dei genitori: dai giochi di “Paghetta&CO” ai Tutorial “MDR Play Lab”

• Q&A con Gaia La Spina Psicologa Moige

Per seguire l’evento online iscrizione obbligatoria al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-come-parlare-di-denaro-ai-bambini-209795543117

Rivedi l’evento CLICCANDO QUI.

tag: come parlare di denaro ai bambini