07 Ottobre

Chi ha paura delle rete?

chi ha paura della rete

Tutto ciò che dobbiamo sapere per proteggerci dalle frodi online

7 ottobre 2021
ore 18:00 – 19:00

In occasione di World Investor Week, un momento di edutainment per sensibilizzare il pubblico adulto sul tema della prevenzione di frodi e truffe online a sfondo economico. Evento organizzato con la collaborazione della Direzione Cybersecurity di Intesa Sanpaolo.

Programma evento CHI HA PAURA DELLA RETE

18.00 – 18.40
Mauro Marigliano, esperto Cybersecurity Intesa Sanpaolo e un tutor del Museo del Risparmio guideranno i partecipanti attraverso una lezione interattiva che illustrerà tutto ciò che dobbiamo sapere per proteggere la nostra identità digitale, affrontando alcuni temi chiave della sicurezza informatica: tutela dei dati personali, gestione delle password, modelli di truffe online e suggerimenti per difendersi.

I partecipanti saranno invitati a cimentarsi in quiz e piccole sfide per favorire lo sviluppo
delle competenze base di Cybersecurity.

18.40 – 19.00
Giovanna Paladino intervista il prof. Michele Colajanni, professore ordinario di ingegneria informatica presso l’Università di Bologna ed esperto di Cybersecurity, per approfondire il mondo delle truffe connesse ai pagamenti digitali e agli acquisti online.

L’appuntamento si terrà online attraverso la piattaforma Webex.

Per accedere sarà sufficiente cliccare sul link https://bit.ly/ChiHaPauraDellaRete_7_10 nel giorno e nell’ora dell’evento.

Per ricevere tutte le indicazioni necessarie al collegamento e un reminder dell’evento scrivi a info@museodelrisparmio.it.

Rivedi l’evento CLICCANDO QUI

tag: Chi ha paura delle rete?