27 ottobre

CAPACITA’ DI SOPPORTAZIONE E DI REAZIONE DI FRONTE AI RISCHI DELLA PANDEMIA – presentazione indagine

copertina CAPACITA’ DI SOPPORTAZIONE E DI REAZIONE DI FRONTE AI RISCHI DELLA PANDEMIA

27 ottobre, ore 15

La presentazione dei risultati della ricerca campionaria disegnata dal Museo del Risparmio e condotta da Episteme sarà messa a confronto con le evidenze di due indagini pubblicate a giugno sulla situazione delle finanze delle famiglie italiane condotte da Banca di Italia e Comitato per il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e DOXA.

Partecipano:

Giovanna Paladino (Direttore e curatore del Museo del Risparmio),

Riccardo De Bonis (Capo del Servizio Educazione Finanziaria della Banca d’Italia)

Annamaria Lusardi (Presidente del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria).

Modera Mariarosaria Marchesano (giornalista finanziaria, Il Foglio).

L’appuntamento si terrà online, attraverso la Piattaforma WEBEX.

Per accedere all’incontro CLICCA QUI nella data e ora indicata.

Per ricevere tutte le indicazioni necessarie al collegamento e un reminder dell’evento scrivere a info@museodelrisparmio.it.

L’evento rientra nel programma organizzato dal Museo per il MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA.

tag: capacità di sopportazione e di reazione di fronte ai rischi della pandemia