27 Ottobre

CAPACITA’ DI SOPPORTAZIONE E DI REAZIONE DI FRONTE AI RISCHI DELLA PANDEMIA – presentazione indagine

copertina CAPACITA’ DI SOPPORTAZIONE E DI REAZIONE DI FRONTE AI RISCHI DELLA PANDEMIA

27 ottobre, ore 15

La presentazione dei risultati della ricerca campionaria disegnata dal Museo del Risparmio e condotta da Episteme sarà messa a confronto con le evidenze di due indagini pubblicate a giugno sulla situazione delle finanze delle famiglie italiane condotte da Banca di Italia e Comitato per il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e DOXA.

Partecipano:

Giovanna Paladino (Direttore e curatore del Museo del Risparmio) SCARICA LE SLIDE DELL’INTERVENTO

Riccardo De Bonis (Capo del Servizio Educazione Finanziaria della Banca d’Italia) SCARICA LE SLIDE DELL’INTERVENTO

Annamaria Lusardi (Presidente del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria).

Modera Mariarosaria Marchesano (giornalista finanziaria, Il Foglio).

L’appuntamento si terrà online, attraverso la Piattaforma WEBEX.

Per accedere all’incontro CLICCA QUI nella data e ora indicata.

Per ricevere tutte le indicazioni necessarie al collegamento e un reminder dell’evento scrivere a info@museodelrisparmio.it.

L’evento rientra nel programma organizzato dal Museo per il MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA.

tag: capacità di sopportazione e di reazione di fronte ai rischi della pandemia