08 Novembre

- 10 Novembre

FUORICLASSE DELLA SCUOLA – 2° ed. del Campus di Educazione Finanziaria

43 Fuoriclasse della Scuola al Campus di educazione finanziaria del Museo del Risparmio

Dal 8 al 10 novembre il Museo del Risparmio ospiterà la seconda edizione del Campus dei Fuoriclasse della Scuola, primo progetto in Italia che premia i talenti delle Scuole Superiori, vincitori delle Olimpiadi del MIUR.

Il progetto, che per il secondo anno ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, si pone l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti della scuola attraverso premi in denaro e la partecipazione al nostro Campus di educazione finanziaria: tre giornate di full immersion per approfondire i temi della gestione consapevole del denaro, dello sviluppo delle capacità auto-imprenditoriali e del mondo del lavoro, stimolando l’uso dell’intelligenza emotiva per favorire il pieno sviluppo del capitale umano di questi giovani talenti.

Per i 43 vincitori sono previsti momenti di didattica, simulazioni, giochi di ruolo, incontri con referenti del mondo del lavoro e vertici degli enti coinvolti. (scarica il programma Campus Fuoriclasse della Scuola 2017)

L’iniziativa nasce nell’ambito del protocollo tra Fondazione per l’Educazione Finanziaria al Risparmio (Feduf) e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed è realizzato con il sostegno del Museo del Risparmio di Torino e dell’Associazione Bancaria Italiana.

Scarica il comunicato stampa sui Fuoriclasse della Scuola.