14 Maggio

- 24 Maggio

BUON COMPLEANNO MUSEO DEL RISPARMIO!

FESTEGGIA CON NOI I 5 ANNI DEL MUSEO: DAL 14 AL 24 MAGGIO ENTRATA GRATUITA AL MUSEO E GADGET DEL QUINQUENNALE

A MAGGIO 2012 nasceva a Torino, in via San Francesco d’Assisi 8/A, il Museo del Risparmio.

Il progetto, su iniziativa di Intesa Sanpaolo, nasceva dall’idea di creare un luogo nuovo, innovativo, divertente dedicato alle famiglie, agli adulti e ai bambini in cui fosse possibile avvicinarsi al concetto di risparmio e investimento con un linguaggio chiaro e semplice, al fine di migliorare il proprio livello di ALFABETIZZAZIONE FINANZIARIA.

Multimediale, interattivo, futuristico e unico nel suo genere, nel tempo il museo si è fatto avanti nel panorama museale torinese con attività, iniziative, incontri, mostre e laboratori dedicati alle scuole.

A 5 anni dalla sua fondazione, il Museo vuole quindi festeggiare il suo compleanno con una 3 giorni fitta di iniziative!

Dal 14 al 16 maggio nei locali di via S. Francesco si alterneranno infatti incontri, conferenze, laboratori, attività per famiglie, quiz per le scuole e visite guidate.

In più due eventi fuori dagli schemi: lo show del MENTALISTA “Alex Le Fanu” e il torneo di Torinopoli!

Scarica qui il calendario degli eventi.