01 Ottobre

Attività per bambini e famiglie

Da dove nasce il nome moneta? A cosa servono i soldi? Perché è importante non sprecare le risorse naturali?

A queste e a tante altre domande risponde in modo semplice, chiaro e giocoso il Museo del Risparmio. Non c’è argomento inaccessibile se si trova il modo giusto per raccontarlo!

Al Museo si scopre cosa significa risparmiare e si impara a non sprecare insieme a due guide molto speciali: le mascotte For e Mica ci accompagnano in una ricca programmazione di laboratori attraverso cui approfondire storia e curiosità legate al denaro, al risparmio e alla sostenibilità.

L’obiettivo delle nostre attività per famiglie è affrontare questi temi in maniera semplice e divertente, con un approccio digitale e multimediale, così da aiutare i più piccoli a gettare le basi per diventare cittadini attivi e consapevoli.

CLICCA QUI per scaricare la brochure con tutte le nostre attività dedicate a bambini e famiglie!

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria scrivendo a prenotazionimdr@civita.art entro il venerdì precedente ad ogni singolo appuntamento.

E’ prevista la possibilità di manifestare una preadesione alle attività in programma entro il 30 settembre 2022, indicando tutti gli appuntamenti a cui si è interessati a partecipare. A coloro che avranno effettuato la pre-adesione sarà data prelazione rispetto ad altre richieste.

tag: Attività per bambini e famiglie