Festival della Cultura Creativa 2020

23 – 27 marzo

In occasione del Festival della Cultura Creativa promosso dall’Associazione Bancaria Italiana, e dedicato nel 2020 al tema “Aria, acqua, cielo, terra. Scoprire i segreti del nostro pianeta per immaginare un mondo possibile”, dal 23 al 27 marzo il Museo del Risparmio propone il nuovo laboratorio GREENpreneurs, dedicato agli studenti delle scuole secondarie I grado.

Il laboratorio mira a far acquisire agli studenti una cultura d’impresa, nell’ottica della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

A partire dalla visione di alcuni filmati, in cui vengono raccontate le storie di progetti e imprenditori “green”, e dalla riflessione sulla necessità di adottare un modello di economia circolare, i partecipanti si cimenteranno in un gioco di ruolo nel quale dovranno calarsi nei panni di giovani imprenditori e ideare e commercializzare un prodotto o servizio sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

L’attività dura circa 1,5 ore.

Per iscriversi al laboratorio, ad ingresso gratuito, occorre inviare una mail a prenotazioniMDR@operalaboratori.com entro e non oltre il 14/02/2020.