22 Settembre

Giornate Europee del Patrimonio 2019

Sabato 21 e domenica 22 settembre si celebrano in tutta Italia le GEP – Giornate Europee del Patrimonio 2019, quest’anno ispirate al tema “Un due tre… Arte! Cultura e intrattenimento”.

Questo tema interpreta lo slogan “Arts and entertainment” individuato in sede europea per gli European Heritage Days e rappresenta un’occasione per riflettere sul benessere che deriva dall’esperienza culturale e sui benefici che la fruizione del patrimonio culturale può determinare in termini di divertimento, condivisione, sperimentazione ed evasione.

Locandina Giornate Europee del Patrimonio 2019 - GEP2019

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2019, domenica 22 settembre il Museo del Risparmio offre l’ingresso gratuito e organizza delle speciali visite guidate dal titolo “Storie di salvadanai”.

La visita illustrerà il nuovo allestimento della preziosa collezione di salvadanai del Museo, di cui saranno raccontate storia e origini, con particolare attenzione alla sezione dedicata ai salvadanai meccanici di fine ‘800.

Le visite, della durata di circa 30 minuti, si svolgeranno dalle ore 14:30 alle ore 17:30 (prenotazione non necessaria).

tag: Giornate Europee del Patrimonio 2019