10 Maggio

Diversificare? Basta un video!

18 videomaker, 7 vincitori e… 1 solo minuto per DIVERSIFICARE!

Cosa vuol dire DIVERSIFICARE?

La diversificazione è una modalità di gestione del portafoglio – l’insieme degli investimenti – che comporta l’acquisto di un’ampia gamma di attività finanziarie il cui andamento non è correlato, ovvero i cui rendimenti non si muovono nella stessa direzione. L’obiettivo della diversificazione consiste nel diminuire la rischiosità dell’investimento mantenendo inalterato il suo rendimento.

Il VIDEO-CONTEST “Perchè non diversificare per ridurre il rischio?”

Oltre a essere un concetto chiave dell’educazione finanziaria, diversificare è al contempo una strategia applicabile alla vita di tutti i giorni.
Tramite un contest sulla piattaforma per videomaker MyVisto, il Museo del Risparmio ha quindi lanciato una sfida: descrivere in un video di un minuto la diversificazione con un pizzico d’ironia e un tocco di creatività.

In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino,

GIOVEDì 10 MAGGIO ALLE 17:30

presenteremo al pubblico i sette video vincitori del contest del Museo del Risparmio.

diversificare? basta un video
Interverranno:
Paola Raho (video 1° classificato “Diversificazione – La chiave di tutto”)
Yonitech (video “Don Giovanni”)
Andrea Stizzoli (video “Ce lo spiega il nostro amico Tobia”)
Conduzione a cura del Museo del Risparmio.

Dove:
Salone Internazionale del Libro di Torinostand Banca d’Italia
Lingotto Fiere e Padiglione 5, via Nizza 280, 10126 – Torino.

La partecipazione è gratuita.

Scarica qui la locandina dell’evento.