20 Aprile

Festival Cultura Creativa 2018

In occasione del FESTIVAL CULTURA CREATIVA 2018, il Museo del Risparmio organizza per gli studenti delle scuole primarie l’attività ‘TROVA IL SALVADANAIO’.

festival cultura creativa 2018

A partire da una visita guidata animata alla collezione di salvadanai ospitati nella nuova sala Risparmiare, e attraverso il racconto della storia del salvadanaio e la proiezione di cartoni animati storici, i bambini saranno invitati a riflettere sull’importanza del risparmio quale strumento per realizzare i propri progetti.

L’iniziativa si concluderà con una caccia al salvadanaio, seguita da un’attività creativa di costruzione del salvadanaio in cartoncino di For & Mica, le mascotte del Museo.

L’appuntamento è per venerdì 20 aprile presso il Museo del Risparmio, in via S. Francesco d’Assisi 8/A, Torino.

Saranno previste due sessioni:

1) dalle 10:00 alle 11.30 (max. 30 bambini)

2) dalle 11:30 alle 13:00 (max. 30 bambini)

La partecipazione all’iniziativa è a titolo gratuito, e le richieste saranno accolte sino ad esaurimento disponibilità.

L’iscrizione è obbligatoria scrivendo a INFO@museodelrisparmio.it, indicando il nome della scuola, il numero di ragazzi, nome e recapito telefonico di un referente.

Scarica qui la brochure della nostra iniziativa per il Festival Cultura Creativa 2018.