Giovedì 20 febbraio, alle 18, il Museo del Risparmio, in collaborazione con la casa editrice Egea, organizza l’evento online “Amore e denaro: la gestione delle spese in coppia”, per esplorare le dinamiche economico-finanziarie nelle relazioni di coppia.

Quanto conta il denaro in una relazione? Come condividere le decisioni economiche col partner e in famiglia? Come va la vita di coppia se un partner vuole spendere e l’altro risparmiare?
A partire dal libro “Tirchi e spendaccioni” di Scott Rick, esploreremo le dinamiche economico-finanziarie nelle relazioni di coppia.
La scelta di sposarsi, comprare casa, avere dei figli e garantirne l’istruzione: la maggior parte delle decisioni economiche della vita vengono prese nel contesto di una relazione, e le differenze tra i partner nella gestione dei soldi possono scatenare conflitti e stress coniugale.
Insieme all’autore Scott Rick e a Vincenzo Galasso, prefatore dell’edizione italiana del libro, scopriremo come diverse tipologie di individui interagiscono all’interno della coppia: litigheranno di più le coppie parsimoniose o quelle che amano spendere?
Un incontro moderato da Giovanna Paladino, Direttore e Curatore del Museo del Risparmio, per riflettere su come il denaro non è mai solo una questione di cifre, ma anche di emozioni, comportamenti, valori e amore.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita e consentita previa registrazione al link https://bit.ly/Evento20feb.
Gli iscritti riceveranno le istruzioni per il collegamento che avverrà tramite la piattaforma WEBEX.
Non hai potuto seguire l’evento? RIVEDILO QUI
tag: Amore e denaro: la gestione delle spese in coppia