23 Marzo

Money Master Challenge

In occasione della Global Money Week, il Museo del Risparmio e FLITIN – Financial Literacy International Network, rete di ambassador del gruppo Intesa Sanpaolo, organizzano la finalissima dell’iniziativa Money Master Challenge.

Un contest internazionale che ha coinvolto alcune scuole di sette Paesi – Moldavia, Croazia, Slovacchia, Ungheria, Albania, Romania, Egitto – con lo scopo di sensibilizzare gli studenti delle scuole medie sulla cultura finanziaria di base, in maniera divertente.

Dopo una prima qualificazione nazionale, che si terrà nella prima metà di marzo e che coinvolgerà un totale di circa 1500 studenti, il 23 marzo le scuole finaliste di ciascun Paese si affronteranno contemporaneamente in un ultimo sfidante quiz sulle curiosità legate al denaro e al risparmio.

La classe vincitrice potrà godere di un’esperienza culturale nel proprio paese, offerta dalla Banca.

Si tratta della seconda iniziativa del network internazionale, lanciato ad ottobre scorso, con l’obiettivo di diffondere l’educazione finanziaria in Italia e nei diversi Paesi dove la Divisione International Subsidiary Banks Intesa Sanpaolo è presente: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Egitto, Moldavia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Ucraina e Ungheria. Un network internazionale che mira a condividere conoscenze, skills, metodologie, strumenti, risorse ed esperienze nell’ambito dell’educazione finanziaria, con un unico grande obiettivo: incrementare il livello di alfabetizzazione economico finanziaria dei cittadini, con elevati standard di qualità e secondo le linee guida OCSE.

I vincitori:

1° classificato: ROMANIA – Scoala Gimnaziala no 156 – Bucharest