26 Novembre

Monetopoli – laboratorio bambini 8 – 10 anni

Torna MICA IL SOLITO LAB! Sabato 26 novembre il Museo del Risparmio invita famiglie e bambini al laboratorio “Monetopoli”.

Da dove viene la parola “moneta”?

Quali sono le monete e banconote in circolazione?

Perché il salvadanaio ha spesso la forma di un maialino?

In ogni sala del Museo i ragazzi troveranno una sfida ad attenderli. Vince il gruppo che supererà tutte le prove nel minor tempo.

• Sala Conoscere: storia della moneta – sfida: quiz multimediale
  • Sala Capire: conto corrente ed estratto conto – sfida: il gioco delle coppie
  • Sala Raccontare: chiacchierata sul denaro con Dante Alighieri – sfida: parole nascoste
  • Sala Sperimentare: monete e banconote in circolazione – sfida: piccoli esercizi sul resto
  • Sala Risparmiare: curiosità sul salvadanaio – sfida: trova il salvadanaio misterioso

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria scrivendo a prenotazionimdr@civita.art  entro il 24 novembre.

tag: Monetopoli