11 Ottobre

Educazione alla Sostenibilità Economica e Ambientale – workshop

Educazione alla Sostenibilità Economica e Ambientale

Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021, il Museo del Risparmio, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF) e AsviS organizzano il workshop digitale “Educazione alla Sostenibilità Economica ed Ambientale”.

L’incontro, che si svolgerà l’11 ottobre, ore 14:45 – 16:00, in videoconferenza su Teams, intende offrire un’occasione per illustrare a tutti i docenti e i dirigenti scolastici le iniziative di FEduF e del Museo del Risparmio sul tema della sostenibilità e dell’economia circolare. In particolare, verranno presentati il progetto S.A.V.E. Virtual Tour del Museo del Risparmio e il nuovo programma didattico della FEduF realizzato in collaborazione con ASviS.

Educazione alla Sostenibilità Economica e Ambientale

Ore 14.45 – Saluti di benvenuto e introduzione ai lavori

Paolo Sciascia Dirigente ufficio III della Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione

Ore 15.00 – S.A.V.E. Virtual Tour: risorse didattiche per la sostenibilità economica e ambientale

Giovanna PaladinoDirettore e Curatore del Museo del Risparmio

Ore 15.20 – I programmi di ASviS per la scuola

Cristina Fioravanti – Responsabile Alta Formazione Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)

Ore 15.40 – Risparmiamo il pianeta: la nuova piattaforma di FEduF per la Sostenibilità

Giovanna Boggio RobuttiDirettore Generale Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio

Ore 16.00 – Sessione di Q&A e conclusione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria su http://www.feduf.it/area-riservata/partecipa-evento/index.php?id_evento=1077-2021-10-11 entro l’8 ottobre 2021. Tutti i docenti iscritti al workshop riceveranno le istruzioni per effettuare il collegamento.

Per ulteriori informazioni sull’evento, scrivere a info@museodelrisparmio.it