SAVE Virtual Tour

FOCUS

Perché un nuovo progetto di mentoring? Numerose analisi recenti mostrano come l’accesso all’istruzione rappresenti uno dei fattori principali di disuguaglianza sociale, un aspetto che più di altri tende a rendere ereditaria la condizione socioeconomica di partenza. L’Italia è uno degli stati europei dove restano ampie le disparità sociali e ... Continua

25 Aprile 2024

25 aprile – ingresso gratuito

In occasione della Festa della Liberazione, il Museo del Risparmio rimarrà aperto con orario standard (10 – 19) e offrirà ai visitatori l’ingresso gratuito giovedì 25 aprile.
22 Aprile 2024

Da cowboy ad astronauti per salvare il pianeta

In occasione della Giornata della Terra, lunedì 22 aprile, alle ore 10, il Museo del Risparmio dedica ai bambini delle scuole primarie l’evento online “Da cowboy ad astronauti per salvare il pianeta”

GUESTBOOK

Abbiamo entrambi quarant’anni, ma ci siamo divertiti più dei bambini. Bello e interessante. Bravi!!!

Ho trovato la felicità limitando i miei desideri piuttosto che tentare di soddisfarli… Un museo inusuale e davvero interessante, scoperto per caso.

Complimenti! Ottimo allestimento contenuti formativi e decisamente utili! L’uso della tecnologia lo rende avvincente e non noioso.

Bellissimo Museo!!! Saremo qui tutti i primi sabato del mese…in fondo bisogna risparmiare, NO?!

Bello…di risparmiare. Si può fa!

Questo museo è stato bellissimo soprattutto i giochi. Grazie mille!

Veramente interessante. Occorrerebbe molto più tempo per visitarlo. Complimenti, molto ben fatto ed organizzato.

Mi è piaciuto molto interagire con i vari programmi del museo, dove ho potuto anche incontrare degli autori che ho studiato. Questa è la prima volta che vengo in questo museo e devo dire che è molto interessante e ben organizzato. Ci ritornerò sicuramente alla prossima occasione!

Veramente innovativo, interessante, accattivante e quant’altro. Da diffondere l’esistenza.

Veramente interessante e innovativo! L’economia spiegata in modo semplice e accessibile… Bravi!

Questo museo è uno spettacolo! Si imparano tante cose in modo divertente e si torna un po’ bambini.

Un museo scoperto per caso, ma tra i più interessanti mai visti. Evviva! Abbiamo scoperto che per comprare casa e realizzare il nostro sogno dobbiamo attendere circa 94 anni!! Complimenti davvero!!! Bello Bello Bello!!

Mai avrei pensato che la finanza fosse anche divertente!

Siamo molto contenti di questa esperienza bellissima vorremmo che tutti i musei fossero come questo.

Mi sono divertita tantissimo, grazie per la magnifica mostra mi è piaciuto tanto, arrivederci!!

Questo museo è bellissimo e mi sono piaciute tutte le sale, ma quella che mi è piaciuta di più è stata la sala 5.

Un museo scoperto per caso, ma tra i più interessanti mai visti. Evviva!! Abbiamo scoperto che per comprare casa e realizzare il nostro sogno dobbiamo attendere circa 94 anni!! Complimenti davvero!! Bello Bello Bello!!