Il Museo del Risparmio offre ai genitori “Non Solo Parole: educare al Denaro con l’Esempio e il Dialogo”, un percorso formativo per promuovere uno stile educativo capace di trasmettere consapevolezza e responsabilità nella gestione finanziaria.

La famiglia è il primo veicolo di apprendimento dell’educazione finanziaria: il comportamento e l’esempio dei genitori determina il modo in cui i figli gestiranno il loro denaro.
Con il supporto di uno psicologo, il Museo del Risparmio offre ai genitori due webinar con l’obiettivo di favorire uno stile educativo capace di trasmettere consapevolezza e responsabilità nella gestione delle risorse finanziarie.
APPUNTAMENTI
Stili educativi e gestione del denaro
Mercoledì 28 gennaio, ore 18:00-19:00
Durante questo incontro saranno presentati i principali stili educativi (autoritario, autorevole o permissivo), e si rifletterà su come questi influenzino la trasmissione dei valori economici e la gestione quotidiana del denaro.
Il comportamento come esempio
Martedì 3 febbraio, ore 18:00-19:00
In questo secondo appuntamento si illustrerà l’importanza del “buon esempio” e dei modelli di ruolo “positivi” nel trasmettere le principali nozioni base utili a prendere le piccole decisioni finanziarie di ogni giorno.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link https://bit.ly/Webinar_NonSoloParole
Per ulteriori informazioni, scrivere a INFO@museodelrisparmio.it.
