15 Dicembre

- 06 Gennaio

Natale al Museo del Risparmio!

Un Natale al Museo come non l’avete mai visto!

In occasione dell’avvicinarsi delle Festività Natalizie, il Museo del Risparmio propone due nuovissimi laboratori per famiglie!

A CHRISTMAS CARD!

DOMENICA 15 DICEMBRE, ore 10:30

NATALE AL MUSEO - a christmas card! 15 DICEMBRE ore 10_30

Prepara con noi la tua cartolina natalizia!

Con cartone e gomma crepla creeremo insieme un timbro per stampare la vostra cartolina di natale personalizzata. Giocando impareremo l’importanza del riciclo e come si possono usare materiali di recupero in modo semplice e divertente.

Al termine del laboratorio ogni partecipante tornerà a casa con la propria cartolina natalizia e il timbro per poter produrre tanti biglietti per questo Natale!

Il laboratorio è aperto ad adulti e bambini, amanti del Natale, appassionati del fai-da-te ed è ideale per le famiglie che vogliono divertirsi insieme e prepararsi “in maniera creativa” al Natale.

UNA BEFANA TUTTA GREEN

SABATO 4 GENNAIO, ore 10:30

Natale al Museo - Una Befana tutta GREEN 04 gennaio, ore 10_30

Sta arrivando la befana!

Per non farci cogliere impreparati costruiremo insieme una scatola in cui poter raccogliere tutti i dolci che riceveremo (sempre che abbiate fatto i bravi)!

Durante l’attività decoreremo la scatola di cartone con nastri, fiocchi e carta da pacchi portata da casa.

Durante le feste ricordatevi quindi di mettere da parte una scatola di cartone e gli altri materiali da portare con voi per il laboratorio!

Il laboratorio è aperto ad adulti e bambini, agli amanti dei dolci, ai fan della Befana e soprattutto a tutti gli appassionati di riciclo utile e creativo!

Entrambi i laboratori sono a INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria all’indirizzo email prenotazioniMDR@operalaboratori.com.

La durata prevista per ogni laboratorio è di circa un’ora e mezza.

NATALE AL MUSEO: 3 GIORNATE AD INGRESSO GRATUITO

In occasione delle Festività Natalizie, il Museo offrirà ai visitatori l’INGRESSO GRATUITO nelle giornate di DOMENICA 29 DICEMBRESABATO 4 GENNAIOLUNEDI’ 6 GENNAIO.

Il Museo resterà invece CHIUSO nei giorni 24/25/31 dicembre e 1 gennaio.

tag: Natale al Museo del Risparmio