22 aprile

- 22 aprile

L’educazione finanziaria dal divano di casa tua!


 

Digital Live Talk

Diretta YouTube – 22 aprile ore 18:00

educazione finanziaria dal divano di casa tua

Il RISCHIO ci attira o ci spaventa?

Siamo disposti a correre un rischio in cambio di un’opportunità?

Vi aspettiamo il 22 aprile alle ore 18:00 per scoprirlo in un divertente DIGITAL LIVE TALK che vedrà protagonisti i divulgatori di Taxi 1729, con un commento tutto al femminile di Giovanna Paladino, direttore del Museo del Risparmio e Giovanna Boggio Robutti direttore di FEduF e una LIVE CHAT per rispondere a domande e commenti. 

Discuteremo insieme, alla luce della finanza comportamentale, su come noi umani affrontiamo d’istinto i rischi. Perché conoscere i nostri automatismi può aiutarci a prendere più saldamente in mano il timone delle nostre scelte finanziarie.

Come evidenziato da G.Paladino nella recente web conference EBF Financial Resiliencequesto è un momento unico per trattare il tema dell’assunzione dei rischi e della gestione degli stessi, perché un futuro incerto ci chiede di avere coraggio ma con coscienza“. 

 

Scaletta del Live Talk EDUCAZIONE FINANZIARIA DAL DIVANO DI CASA TUA

Ore 18:00Mettetevi comodi, parliamo di educazione finanziariaGiovanna Boggio Robutti, direttore generale FEduF

Ore 18:05 – #iorestoacasa con le iniziative del Museo del RisparmioGiovanna Paladino, direttore Museo del Risparmio

Ore 18:15 – Punti di vista: il rischio tra istinto e automatismo Il rischio ci attira o ci spaventa? Siamo disposti a correre un rischio in cambio di un’opportunità? – Taxi 1729

 

Nel corso dell’evento sarà attiva una live chat per rispondere a domande e commenti.

 

Per partecipare e intervenire nel talk è necessario iscriversi tramite email all’indirizzo info@museodelrisparmio.it entro le ore 12 del 22 aprile. Successivamente gli iscritti riceveranno una mail con il link alla pagina che ospiterà il live su Youtube.

 

Scarica la locandina del Digital Live Talk Educazione Finanziaria dal divano di casa tua.

 

tag: educazione finanziaria dal divano di casa tua