30 Settembre

Conferenza Stampa presentazione progetto “MOney LEarning”

Il 30 settembre si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto MOney LEarning, sostenuto da BEI (Banca Europea degli Investimenti), Museo del Risparmio e Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo.
La finalità dell’iniziativa è quella di promuovere l’educazione finanziaria e avvicinare ai temi del risparmio e dell’economia i bambini delle zone semi-montane e montane del Piemonte, che difficilmente possono partecipare alle attività del Museo del Risparmio.
Il progetto, triennale, prevede il coinvolgimento di circa 2.000 studenti delle scuole primarie delle province di Verbano-Cusio-Ossola, Cuneo, Alessandria e Biella.

Sono intervenuti:

Dario Scannapieco, Vice Presidente Banca Europea degli Investimenti
Gian Maria Gros-Pietro, Presidente Intesa Sanpaolo
Ludovico Albert, Presidente Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo