15 Maggio

STEM: le materie del futuro

Recenti ricerche confermano l’importanza di scegliere percorsi di studio e di carriera orientati alle discipline scientifiche, tecnologiche e matematiche (in inglese Science, Technology, Engineering, Mathematics, o STEM) che, per quanto possano apparire più difficili da studiare, offrono maggiori possibilità di impiego.

Quali opportunità possono aprire? Come stimolare l’interesse dei ragazzi verso queste materie?

Ne parliamo lunedì 15 maggio alle ore 10:30 al Museo del Risparmio in un incontro dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Interveranno: Pierangela Dagna (Dirigente Tecnico Ufficio Scolastico Regionale), Chiara Burberi (Fondatrice Redooc.com e autrice del libro ‘Le ragazze con il pallino della matematica’), Luisa Pronzato (Giornalista Corriere della Sera e coautrice del libro ‘Le ragazze con il pallino della matematica’) e
Paola Bosso (Consigliere CDA Politecnico di Torino).

Alle 12 seguirà lo spettacolo “Nella Mente dell’Homo Oeconomicus: dal Mentalismo alla Finanza Comportamentale”, uno show interattivo per riflettere sui più comuni errori comportamentali nel mondo della finanza e degli investimenti, a cura del Mentalista Alex Le Fanu.

Iscrizioni entro il 26 aprile all’indirizzo INFO@museodelrisparmio.it.

Scarica il programma.