16 dicembre

- 16 dicembre

SALVADANAI FANTASTICI e dove trovarli – laboratorio natalizio


Per passare del tempo insieme in attesa delle festività natalizie, il Museo del Risparmio ha pensato ad un speciale laboratorio natalizio per bambini dai 6 ai 12 anni!

locandina laboratorio natalizio SALVADANAI FANTASTICI e dove trovarli

Il pomeriggio di domenica 16 dicembre (ore 15 – 16:30) sarà infatti interamente dedicato alle famiglie, con l’attività “SALVADANAI FANTASTICI e dove trovarli”: una misteriosa sparizione, un enigma da svelare, un magico colpevole da trovare: un pomeriggio all’insegna della magia e del divertimento con gli attori di REBOOT Teatro!

I partecipanti, disposti a squadre, dovranno risolvere il mistero mettendo insieme oscuri indizi, interrogando maghi e stregoni, ricostruendo dal principio i fatti che hanno portato alla misteriosa scomparsa di uno dei più preziosi salvadanai della collezione del Museo.
A conclusione è prevista una piccola merenda prenatalizia.

L’attività è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni, ha un costo di 2 euro a bambino e sarà attivata con un minimo di 10 e un massimo di 30 partecipanti.

Durante lo svolgimento del laboratorio, i genitori potranno visitare gratuitamente il Museo.

L’iscrizione è obbligatoria, entro venerdì 14 dicembre, scrivendo a prenotazioniMDR@operalaboratori.com e indicando l’eventuale numero di accompagnatori. Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento della capienza.

 

L’iniziativa rientra in “UN NATALE MAGICO“, programma di attività promosso dalla Città di Torino dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.