05 ottobre

Presentazione progetto SAVE


Il 5 ottobre a Milano avrà luogo l’evento di lancio di SAVE Sostenibilità, Azione, Viaggio, Esperienzaprogetto itinerante innovativo dedicato in primo luogo alle scuole, per aumentare la consapevolezza delle giovani generazioni sui temi dell’educazione finanziaria e della sostenibilità ambientale

Il progetto SAVE, nato dalla collaborazione fra il Museo del Risparmio, Bei Institute e Italscania, vede come protagonista il ‘Discovery Truck’, un camion Scania dotato di rimorchio speciale, allestito in modo da proiettare contenuti multimediali e offrire percorsi e laboratori didattici elaborati dal Museo del Risparmio. Il truck si muoverà lungo un percorso fatto di 21 tappe, a partire dalle Regioni dell’Italia centrale colpite dal recente terremoto. Dalle Marche si arriverà al Lazio, passando per Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania.

Il truck verrà inaugurato alle 12:30 in piazza Castello a Milano.

L’evento ha il patrocinio della Città di Milano e vedrà la partecipazione di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Gian Maria Gros-Pietro, Presidente Intesa Sanpaolo, Franco Fenoglio, Presidente Italscania, Dario Scannapieco, Vice-Presidente Banca Europea degli Investimenti, Magda Bianco, Dirigente Banca d’Italia e membro Comitato EduFin.

 

progetto SAVE Sostenibilità, Azione, Viaggio, Esperienza

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@museodelrisparmio.it o utilizzare la sezione “Contattaci” del sito www.savetour.it.

 

Scarica il comunicato stampa.

Scarica la presentazione dell’iniziativa SAVE.

 

tag: progetto SAVE