03 Dicembre

- 05 Dicembre

Il Mio Posto nel Mondo 2018

Il Museo del Risparmio organizza la quarta edizione del festival ‘Il mio posto nel mondo’, volto ad offrire ai ragazzi delle scuole secondarie di 2° grado stimoli di riflessione sull’importanza di sviluppare il proprio capitale umano, attraverso l’incontro con testimonial che raccontano la loro storia e come hanno saputo valorizzare il loro talento.  Non una lezione ex cathedra, ma uno scambio alla pari con gli studenti durante il quale i ragazzi saranno invitati ad esprimere il loro punto di vista e a interagire con i professionisti che interverranno.

Il mio Posto nel Mondo 2018

Il mio Posto nel Mondo 2018 si presenta ricco di novità. Ciascuna delle tre giornate ruoterà intorno a un filo conduttore: Economia & Società (3/12), Tecnologia & Innovazione (4/12), Design & Arte (5/12).

La preparazione e conduzione dell’evento sarà interamente affidata a studenti delle scuole superiori, che si cimenteranno nell’intervistare i testimonial e coinvolgere i loro pari, stimolando il dibattito e lo scambio di idee.

La copertura mediatica e social sarà a cura di Jedi4job, redazione online curata da ragazzi che va in onda con un magazine televisivo e in streaming video su Reteconomy Sky 512, Rai Cultura, Ilsole24ore.com, MTV, Askanews, L’Impresa, Formiche sul modello, nei tempi e con i modi degli youtubers.

In esclusiva sarà presentata Vodafone Future Jobs Finder, piattaforma per l’orientamento, la formazione e il collocamento lavorativo dei Millennials.

Tra gli ospiti Laura Orestano (CEO SocialFare), Roberto Pedrale (Dirigente medico e chirurgo), Antonio Lieto (Ricercatore in Intelligenza Artificiale), Alberto Ferrari (CEO e co-fondatore Club Silencio), Mauro Italiano (Creativo e fondatore TrulyDesign), Marco Giambra (eco-designer e fondatore MNMUR).

Scarica il programma completo degli appuntamenti de “Il Mio Posto nel Mondo 2018“.

La partecipazione agli incontri è gratuita. Per partecipare è necessario segnalare il proprio interesse inviando una mail a INFO@museodelrisparmio.it entro il 29 novembre.

Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento della capienza massima. Per dare la possibilità a più scuole di aderire, ogni classe potrà registrarsi ad un massimo di due incontri.

tag: Il mio Posto nel Mondo 2018