07 Marzo

- 07 Marzo

Donne multitasking: in equilibrio fra lavoro e famiglia

Dai dati ISTAT emerge che le donne dedicano alla famiglia molto più tempo degli uomini: tempo che potrebbe essere dedicato al lavoro e al raggiungimento della stabilità professionale, e che invece è utilizzato per la cura della casa e dei figli.

Pertanto ha un valore, e di rilievo: ma come calcolarlo?

E come conciliare famiglia e carriera, quando lo si desidera?

Per celebrare la Festa della Donna, il Museo del Risparmio dedica il 3° appuntamento del ciclo “Il Tempo è denaro”, promosso in collaborazione con il Coordinamento Banche del Tempo di Torino e la Città Metropolitana di Torino, al tempo delle donne.

Intitolato “Donne multitasking: in equilibrio fra lavoro e famiglia”, l’incontro si propone di offrire alcuni spunti sulle diverse forme di utilizzo del tempo, attraverso l’intervento di alcuni studiosi del tema e la presentazione di un’esperienza di responsabilità sociale d’impresa.

Festa della Donna

INTERVENGONO

Monica Cerutti, Assessora ai Diritti della Regione Piemonte

Angela Condello, Professoressa di Filosofia del Diritto all’Università degli Studi di Torino

Giovanna Paladino, Direttore e Curatore del Museo del Risparmio

Silvia Pasqua, Economista del lavoro dell’Università degli Studi di Torino, co-autrice del libro “Valorizzare le donne conviene (Il Mulino – 2012)

Sara Scapinello, Learning&Development and Internal Communications Manager di Lavazza

Lorenzo Todesco, Sociologo dell’Università degli Studi di Torino, autore del libro “Indaffarate e soddisfatte” (Carrocci Editore – 2016).

Modera:

Francesco Antonioli, giornalista de La Repubblica

L’incontro si terrà presso il Museo del Risparmio (via San Francesco d’Assisi 8/A, Torino) dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria via mail a prenotazioniMDR@operalaboratori.com.

Scarica la locandina dell’evento per la Festa della Donna.

tag: Festa della Donna