23 Marzo

- 23 Marzo

Donne e Finanza: una relazione complicata

Giovedì 23 marzo alle 18.00 ospiteremo al Museo del Risparmio “Donne e denaro: una relazione complicata”, un incontro a più voci per affrontare il tema del rapporto tra donne e finanza sotto differenti punti di vista: dagli stereotipi da superare per gestire il denaro in maniera più proattiva, alle forme di discriminazione economica ai danni delle donne, al divario di genere nelle competenze finanziarie e nelle pensioni, fino ad arrivare alla presenza femminile nelle carriere finanziarie.

Interverranno Barbara Chiavarino (Coach e formatrice, The Project Player), Fabiola Grimaldi (Avvocato, Presidente Ass. La Rete delle Donne), Giovanna Paladino (Direttore Museo del Risparmio di Torino), Mariacristina Rossi (Ricercatore CeRP – Collegio Carlo Alberto, Prof. Associato Università di Torino), Claudia Segre  (Presidente Global Thinking Foundation).

Modererà l’incontro Maria Luisa Agnese, giornalista del Corriere della Sera e autrice del Blog La27Ora. Qui il programma dell’evento.

L’ingresso è gratuito e l’evento sarà seguito da un piccolo aperitivo.

Per partecipare all’evento occorre registrarsi entro il 21/3 scrivendo a INFO@museodelrisparmio.it, indicando il proprio nominativo e il numero di eventuali accompagnatori. Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento della capienza massima della sala.