31 Ottobre

AES QUIZ: la sfida finale

Come nasce la moneta? Qual è la sua storia?

Giovedì 31 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, il Museo del Risparmio organizza un evento destinato agli studenti delle scuole secondarie di I grado.

Cuore dell’evento sarà il “AES QUIZ”, un quizzone a premi attraverso il quale ripercorreremo la storia della moneta e dei suoi protagonisti, dalle prime forme di baratto fino alla nascita dell’Euro, per comprendere il valore, la funzione del denaro e la sua evoluzione nel corso delle epoche storiche.

L’evento coinvolgerà un massimo di 6 classi delle scuole medie e si svolgerà, dalle 9 alle 11, presso i locali del Museo.

aes quiz risparmio

Come partecipare?

Le classi interessate a partecipare dovranno iscriversi entro il 4 ottobre compilando l’apposito modulo di iscrizione ed inviandolo a INFO@museodelrisparmio.it.

Le classi che entro la data indicata faranno pervenire il modulo correttamente compilato riceveranno una mail di conferma della partecipazione e il materiale di supporto.

In aggiunta, in preparazione al quiz, le classi iscritte avranno l’opportunità di effettuare una visita guidata gratuita al Museo del Risparmio a tema “Storia della moneta”, nel periodo 7 – 30 ottobre (da concordare con la Direzione)

Qui tutti i dettagli e il regolamento dell’iniziativa.